• +39 02 65 560 373
  • info@4box.it
  • Il nuovo e unico comando multifunzione di 4box

    Uniko si fa in quattro.
    Interruttore, Deviatore, Invertitore e Pulsante, tutto in un unico comando. UniKo è la nuova soluzione intelligente di 4box, compatibile con le principali serie civili, che permette di realizzare le quattro tipologie di comando a seconda della modalità di collegamento dei cavi nei morsetti posti sul retro.

    COMODO

    Decidi al momento come utilizzare Uniko. In caso di sostituzione di un comando difettoso hai sempre quello che ti serve per effettuare l’intervento.

    VANTAGGIOSO

    Conveniente anche nel prezzo, Uniko offre le sue molteplici soluzioni ad un prezzo competitivo rispetto ai tradizionali comandi.

    COMPATIBILE

    Uniko è esteticamente simile alla serie civile con cui è compatibile per finitura e colore. Questo lo rende una valida alternativa ai tradizionali comandi in commercio.

    BASCULANTE O
    PULSANTE IN UN
    SEMPLICE CLACK

    Un innovativo meccanismo di inclusione ed esclusione della molla all’interno del comando permette, utilizzando un normale giravite a croce o a taglio, di decidere se utilizzare Uniko come comando basculante o come pulsante. Il tutto in modo facile, veloce e sicuro!

    COMPATIBILE CON LE PRINCIPALI SERIE CIVILI

    BTICINO® // Livinglight™, Matix™
    VIMAR® // Arkè™, Plana™, Eikon™
    GEWISS® // System™, Chorus™

    I marchi citati appartengono ai relativi proprietari. 4 BOX S.r.l. non produce né vende placche, supporti o componenti appartenenti a serie civili di altre aziende.

    INTERRUTTORE

    L’interruttore unipolare è un dispositivo con cui è possibile comandare l’accensione o lo spegnimento delle lampade o altri apparecchi da un solo e unico punto dell’abitazione e dal quale è comunque possibile accendere il numero di lampade desiderate.

    DEVIATORE

    Il deviatore è un dispositivo con il quale è possibile comandare l’accensione o lo spegnimento delle lampade o altri apparecchi da 2 o più punti differenti. Per effettuare il collegamento su 2 punti luce differenti che comandano la stessa lampada, è necessario utilizzare 2 deviatori collegati fra loro.

    INVERTITORE

    L’invertitore è un dispositivo con il quale è possibile comandare l’accensione o lo spegnimento delle lampade o altri apparecchi da 3 o più punti differenti. Aggiungendo un invertitore a 2 deviatori si può comandare l’accensione da 3 punti distinti; oltre ai 3 punti occorrono sempre e solo 2 deviatori e un numero di invertitori necessari a completare l’impianto.

    PULSANTE

    Il pulsante è un dispositivo che viene utilizzato solitamente in presenza di circuiti a relè. Il pulsante è dotato di un meccanismo a molla che una volta premuto, permette di inviare un impulso alla bobina che comanda l’accensione o lo spegnimento delle lampade o altri apparecchi. Con il pulsante è possibile comandare il carico da 1 a più punti distinti.